Comunicazioni

La Biblioteca offre il servizio comunicazioni, inoltrando (in modo automatico) a tutti i suoi iscritti gli avvisi pubblicati sul sito (per eventuali variazioni di orario, eventi ed altre informazioni relative ai servizi) ed inviando un resoconto periodico sulle nuove accessioni.

Contenuto delle comunicazioni

Le comunicazioni che riceverai dalla Biblioteca saranno finalizzate unicamente alla fruizione dei servizi bibliotecari. Ti informeremo in caso di variazioni straordinarie nell’orario di apertura, nuovi libri acquistati, aggiunta di servizi o variazione delle modalità per accedervi ed eventuali eventi che potrebbero interessarti. Non verranno mai inviate comunicazioni di carattere commerciale o pubblicitarie.

Cosa devo fare per usufruire del servizio?

È possibile scegliere di ricevere comunicazioni periodiche dalla Biblioteca direttamente dal modulo di iscrizione ai servizi, semplicemente selezionando la relativa casella alla sezione CONSENSO:
Desidero ricevere dalla Biblioteca comunicazioni periodiche sulle variazioni di orario, nuovi arrivi in catalogo ed altre eventuali informazioni utili”.

Se NON voglio più ricevere le comunicazioni?

In qualsiasi momento puoi scegliere di non ricevere più le nostre comunicazioni accedendo alla tua AREA RISERVATA e selezionando il pulsante COMUNICAZIONI nella sezione ISCRIZIONE.

Al termine dell’iscrizione alla Biblioteca, della validità di un anno, ciascun utente potrà decidere se rinnovarla, sospenderla temporaneamente o chiedere che il proprio account venga eliminato. Pertanto, in caso di:

• iscrizione sospesa: gli utenti, potendo ancora accedere alla propria Area Riservata, potranno decidere autonomamente se continuare a ricevere comunicazioni dalla Biblioteca o sospendere il servizio;
  • account eliminato: con l’eliminazione dell’account verrà disattivato anche il servizio comunicazioni. Non è necessaria alcuna altra operazione da parte degli utenti.
Come verranno trattati i miei dati?

La Biblioteca Tomassetti utilizza i dati forniti dagli utenti unicamente per fornire i servizi richiesti. In alcun modo e per alcun motivo comunicheremo i tuoi dati a terzi per scopi pubblicitari. Tutte le informazioni relative trattamento dei dati sono contenute nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo aggiornamento: 12 Gen 2023